Rolling Wine

CONDIZIONI DI VENDITA

TERMINI E CONDIZIONI DI ROLLINGWINE

Titolare di RollingWine e dei relativi servizi:

Tommaso Colo’
Via Labriola, 2
51031 Agliana (PT)
P.Iva 01881440471
C.F. CLOTMS82M29D612M
info@rollingwine.com

 

Informazioni su Rolling Wine

Rolling Wine è un servizio di vendita online di vino e altri alcolici

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da Rolling Wine dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.
La vendita di prodotti alcolica è vietata ai minorenni.
Gli utenti di RollingWine dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile.
Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su RollingWine, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti sollevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di RollingWine, con modalità contrarie alla legge.
Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.

Registrazione
Per poter utilizzare i servizi di RollingWine, gli utenti devono registrarsi sul sito, fornendo, in modo veritiera e completo, tutti i dati richiesti nel form di registrazione ed accettare la privacy policy integralmente e le presenti condizioni generali. RollingWine non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi l'onere di custodirle.

Procedura di acquisto

Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso.
Ogni ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti pubblicati sul sito. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare, che si riserva la possibilità di non confermare un ordine, in particolare a causa dell'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente. 
L’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo nello stesso momento e rendere indisponibile un prodotto che un altro utente aveva già messo nel carrello. 
Le foto inserite sono indicative e non costituiscono garanzia delle qualità dei prodotti. Inoltre non sempre la fotografia riporta l'annata effettivamente in vendita, per la quale fa unicamente fede l'anno riportato nel nome del prodotto.

 

Diritto di recesso

Riferimenti legislativi
D. Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori.

In caso di acquisto di prodotti o servizi su RollingWine l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata per mail contenente:

  1. numero di fattura
  2. numero dell’ordine
  3. data dell’ordine
  4. il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto
  5. le coordinate bancarie (IBAN) da usare per il rimborso

 

Effetti del recesso
Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.
L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’utente. L’utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.