Certificato biologico
Vino rosso
Produttore:Corte Bravi

Amarone della Valpolicella Classico 2016 DOCG

39,90 

Esaurito

IT - Veneto 0.75L 16.5% Vol.

vinificazione: Uve raccolte a mano. Selezionate in vigneto per essere messe ad appassire tre mesi in casseette di legno. Una volta pigiate vengono messe a maceerare a freddo per 10 giorni. Per poi avviare spontaneamente la fermentazione con lieviti indigeni. In seguito una seconda macerazione a caldo per poter estrarre a pieno l´essenza di queste uve.  
affinamento: 3 anni in botti di rovere francese. Imbottigliato senza filtrazione.  
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

L’emblema del terrritorio: potenza, eleganza e concentrazione

Un grande vino

L’Amarone di Corte Bravi è l’emblema del territorio da cui nasce. E’ ottenuto da uve Corvinone (45%), Corvina (40%) e Molinara Rossa (15%) provenienti da vigneti coltivati a pergola veronese situati in Località Gargagnano, Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR). Le uve vengono raccolte a mano, selezionate in vigneto e poi messe ad appassire per tre mesi in cassette di legno. Una volta pigiate, vengono macerate a freddo per dieci giorni, per poi avviare spontaneamente la fermentazione con lieviti indigeni. In seguito seconda fermentazione a caldo per poter estrarre al massimo l’essenza di queste uve. Affinamento di tre anni in botti di rovere francese, poi viene imbottigliato senza filtrazione. Un Amarone da bere, da provare e dal grande equilibiro, dove il grado alcolico non deve spaventare perchè qui l’eleganza e la concentrazione giocano un ruolo primario. Un finale leggermente balsamico richiama la bevuta. Un gran vino.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!