Vino rosso
Produttore:Ottomani

Anfora Toscani Antichi IGT 2019

36,90 

Esaurito

IT - Toscana 0.75L 13% Vol.

Firenze, Greve in chianti.

vitigni: Canaiolo, Ciliegiolo, Colorino, Malvasia Nera
vinificazione: Fermentazione spontanea in anfora ad opera dei lieviti indigeni con 20% a grappolo intero, macerazione sulle bucce per 30 giorni.
affinamento: In anfora per almeno 6 mesi
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

Un rosso fuori dai clichè, in cui l’anfora dona un vino di gran corpo e trama spessa, ma anche e soprattutto fresco e fruttato.

L'anfora elegante.

I vigneti di questo vino si trovano tra Impruneta e Strada in Chianti, con un suolo ricco di argille e un’importante presenza di scheletro. La produzione a pianta è di circa 2 kg, quantità che permette di raggiungere una perfetta maturazione.

L’anfora qui svolge benissimo la sua funzione di “amplificatore” naturale delle caratteristiche sensoriali del vino.
Note fruttate intense di ciliegia in confettura e prugna, note balsamiche ed una buona freschezza lasciano una bocca molto pulita e vellutata. L’anfora di ottomani è un vino molto elegante e beverino, dotato di buona personalità.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!