Senza solfiti aggiunti
Vino rosso
Produttore:Shun Minowa

Anitya 2020 Vino Rosso

30,90 

Solo 1 pezzi disponibili

IT - Emilia Romagna 0.75L 13.5% Vol.

Piacenza, Travo.

vitigni: uve rosse
vinificazione: fermentazione spontanea con lieviti indigeni, macerazione di 5 giorni
affinamento: 18 mesi in parte in tonneau ed in parte in vetroresina
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

ANITYA 2020, che in sanscrito significa “impermanente” è un vino rosso nato dall’idea unica di un contadino della Val Trebbia che negli anni ’90 ha piantato P N, PG e M in un piccolo vigneto di uve B e B autoctone.

“Quando ho affittato questo vigneto, mi sono chiesto: COSA DEVO FARE? Innestare le uve locali su queste varietà francesi? O meglio fare un vino mono-varietale per ognuna? Vendere tutte le uve non locali a qualcuno? Alla fino ho deciso che avrei dovuto provare a vinificare tutto insieme, per capire l’idea che lo aveva mosso.” Shun Minowa

Il risultato è sorprendente per un vino veramente “Sui generis“, il blend atipico si è rivelato una grande combinazione di sapori, un gioco di consistenze e strutture che creano in bocca un’esperienza intensa e divertente.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!