Meigamma Bianco Secondo 2017 Meigamma

€.24.90

Produttore: Meigamma

Regione: Sardegna

Uvaggio: Cannonau

Gradazione: 14% vol

Formato: 0,75L

Vinificazione: senza bucce di uve rosse. Diraspatura e pigiatura soffice.  Fermentazione ad opera di lieviti autoctoni senza controllo della temperatura e conservazione in barriques esauste

Affinamento: in bottiglia.

Temperatura di servizio: 12-14° C

Bottiglie Prodotte: 1000

Disponibilità immediata: 3 pz.

Meigamma

L´azienda nasce nel 2006 ad opera di Barbara e Giuseppe Pusceddu, dal loro sogno di produrre vino nel modo più naturale possibile, senza uso di chimica e diserbanti. Filosofia che viene subito portata anche in cantina, dove non si utilizzano nè lieviti selezionati, né additivi e nessun tipo di correttivo, in modo da rispettare al massimo le uve e il territorio.

Siamo a Villasimius, in provincia di Cagliari, città famosa per le spiagge e il suo mare fantastico. L’estensione della loro vigna e’ di 1,1 ettari, coltivati con Cannonau, Cabernet, Carignano e Muristellu, il terreno e’di tipo sabbioso a 700 mt dal mare, in piena collina sarda.

P.S. Meigamma in sardo significa “riposino dopo pranzo”. In questa parola è racchiusa una filosofia di vita alla quale Barbara e Giuseppe si ispirano per produrre i loro magnifici vini tutti da scoprire.