La Tigre 2019 Niccolò Lari

€.25.00

Produttore: Niccolo´ Lari

Regione: Toscana

Vitigno: Trebbiaon

Gradazione: 12,5% vol

Formato: 0,75L

Vinificazione: fermentazione spontanea in botti di legno, macerazione di circa 10 mesi

Affinamento: nelle stesse botti di legno. 

Temperatura di servizio: 15° C

Bottiglie Prodottee: 450

"Orange meraviglioso, perfettamente equilibrato tra acidità e tannini. In bocca spiccano note di frutta esotica e candita. Un vino perfettamente riuscito"

Niccolo´ Lari Vignaiolo

L’azienda si trova a Malmantile nel comune di Lastra a Signa, sulle colline vicino a Firenze, a 175 metri sul livello del mare e si estende su una superficie complessiva di circa 15 ettari, di cui 5 vitati situati nelle colline attorno a Firenze.

Nei vigneti aziendali viene allevato principalmente il Sangiovese oltre al Trebbiano, al Canaiolo ed al Merlot.

La produzione annua è di circa 25.000 bottiglie e di tutto il ciclo produttivo, dalla gestione della vigna, alla vinificazione e alla vendita, si occupa Niccolò con l’aiuto ed il sostegno indispensabile della sua Famiglia.

L’attenzione al benessere dei vigneti attraverso lavorazioni meno invasive possibili e un meticoloso lavoro in cantina senza l’aggiunta di prodotti chimici estranei alla naturalità dell’uva, sono per Niccolo´ la chiave per ambire alla produzione di vini di grande qualità ed espressione territoriale.

Dalle piante di olivo viene prodotto dell’olio extravergine d’oliva, ottenuto attraverso un processo di estrazione a freddo. Infine, grazie alla passione per l’apicoltura, l’azienda produce dell’ottimo miele.