Pinky Wave Yeasteria

€.16.90

Produttore: Yeasteria

Regione: Veneto

Vitigni: Pinot Nero, Cabernet, Merlot, Barbera, Trebbiano 

Gradazione: 12% vol

Formato: 0,75L

Vinificazione: in acciaio e successiva rifermentazione in bottiglia. 

Note: Pinky Wave rappresenta l´anello di congiunzione perfetto tra il Pinky Punk e il Barracuda.  Le uve provengono dalle vigne più vecchie di Tenuta L´Armonia, suoli vulcanici curati dal nostro Alberto Rigon aka Matervi. 

Bottiglie Prodotte: 2.300 

Temperatura di servizio: 10-12° C

YEASTERIA

I vini di Yeasteria nascono dalla selezione di uve coltivate su territorio vulcanico (principalmente calcareo), Colli Berici, San Giovanni Larione da Tenuta l’Armonia.

Le uve spaziano dai 300 ai 600 m.s.l.m. con un età media di 70 anni, il Pinot nero 19 anni; agricoltura ad approccio biodinamico applicato dal 2010 sulle vigne vecchie di proprietà ed in gestione dall’azienda (certificazione biologica 2019), sovescio, preparati 500-501, rame e zolfo mescolati con estratto di ortica cercando di tenere il numero di trattamenti il più basso possibile, micorizze, il tutto volto a mantenere viva e vitale la biomassa che costituisce il terreno.
Le operazioni sulla pianta sono effettuate per mantenere bassa la resa ed esprimere il massimo potenziale della pianta; tutta la raccolta avviene a mano.