3 Colours Red 2018 Lucy Margaux

€.25.90

Produttore: Lucy Margaux

Paese: Australia

Zona: Adelaide Hill, South Australia

Vitigni: Sauvignon Blanc, Pinot Gris, Pinot Blanc

Gradazione: 11,5% vol

Formato: 0,75L

Temperatura di servizio: 16-18° C

ACQUISTO MASSIMO: 2 BOTTIGLIE PER CLIENTE

Lucy Margaux

Anton Von Klopper è forse il personaggio più famoso nella produzione di vino naturale australiano, sia per il suo approccio senza compromessi sia per il suo approccio intuitivo e sperimentale - si potrebbe anche dire di avanguardia - in cantina. La filosofia di Anton sta tutta nelle sue stesse parole:

"Il vino naturale è semplicemente il vino ottenuto dall´uva. Ma è anche molto di più, perché il “naturale” "non è avidità, capitalismo, chimica o controllo. È una continua metamorfosi che permette alla bevanda di formarsi. Pertanto, il vino naturale non può essere prodotto da persone avide; chi lo produce deve avere una relazione diretta con le viti che ti offrono i loro frutti, e sarebbe un peccato manipolarle con sostanze chimiche. Adulterare il lavoro della natura filtrando, o aggiungendo additivo o coadiuvanti, comprese piccole quantità di solforosa, non è naturale. Sono orgoglioso di essere un produttore di questi vini.
La parte più stimolante della vinificazione naturale è vivere e contrapporsi a coloro che scelgono la ricetta rispetto all´artigianato. Sono grato a coloro che sostengono il vino naturale. Fa bene al corpo e crea un mondo più bello”

Questa è la filosofia di Anton Von Klopper che da vita a vini veri, identitari e imperdibili.