Vino rosso
Produttore:Carussin

Asinoi 2019 Barbera d’Asti DOCG

12,50 

Disponibile

IT - Piemonte 0.75L 12% Vol.

San Marzano Oliveto, Asti.

vitigni: Barbera
vinificazione: Raccolta manuale in cassette. Fermentazione spontanea in acciaio
affinamento: In acciaio. Imbottigliamento circa 9 mesi dopo la vendemmia.

L’Asino è un animale semplicemente complesso: non fa mai quello che non capisce; è fedele, rispettoso, goliardico, giocherellone, ma, soprattutto, ama la compagnia. La Barbera d’Asti Asinoi prende questo nome perché particolarmente adatta ad una merenda con ottimi amici con cui stare bene insieme…

Semplicità e gusto

Il nome di questo vino, Asinoi, è una combinazione di “Asino” e “noi”, un riferimento alla seconda vocazione di Bruna Ferro che alleva asini. Si tratta di Barbera d’Asti al 100% da vitigni provenienti da quattro diversi appezzamenti di proprietà familiare. I vigneti sono stati piantati nel 1978, 1982 e 1985. Coltivati in modo biodinamico, dai quattro appezzamenti vengono raccolti e co-fermentati in serbatoi di vetroresina. La fermentazione malolattica e un breve affinamento avvengono in serbatoi di acciaio inox. Bassissimo l’uso della solforosa
Chiunque cerchi un’introduzione al puro piacere del vino naturale dovrebbe partire da vini così, una dose generosa di Asinoi ha infatti il grande pregio di mettere felicità, è un vino semplice tutto giocato su un frutto succoso e leggermente speziato, che è un inno alla natura e alla vita contadina.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!