Scelto da noi
Vino rosso
Produttore:Cascina Tavijn

Bandita Vino Rosso

15,90 

Esaurito

IT - Piemonte 0.75L 14% Vol.

Scurzolengo, Asti.

vinificazione: fermentazione spontanea in vasche di cemento con macerazione di due mesi
affinamento: un anno in cemento e un anno in botte grande
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

Pietra miliare del movimento naturale italiano. Un vino divenuto un simbolo in Italia e all’estero

Un Icona!

Il nome “Bandita” nasce in seguito alla bocciatura della commissione per l’idoneità a “Barbera d’Asti DOC”. Nome che è stato poi mantenuto da Nadia anche negli anni successivi. Le uve provengono da vecchi vigneti situati a Scurzolengo e Montemagno, in provincia di Asti. La fermentazione avviene spontaneamente, con una macerazione sulle bucce di circa due mesi. L’affinamento avviene per un anno in cemento e per un anno in botte grande. Bandita è un vino unico, stupendo che unisce potenza, acidità e frutto, senza però mai dimenticare il suo spirito libero e ribelle. Un vino vero, espressione di un vitigno e di un territorio bellisismo. Una volta aperta la bottiglia vi accorgerete che finisce molto velocemente e vi chiederete se ne avete un altra bottiglia in cantina…Un ultimo aneddoto: il nome “Bandita” nasce in seguito alla bocciatura della commissione per l’idoneità a “Barbera d’Asti DOC”. Nome che è stato poi mantenuto, diventuo in simbolo in Italia e all’estero.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!