Vino rosso

Barbacarlo 2018 Provincia di Pavia IGT

78,00 

Disponibile

IT - Lombardia 0.75L 14.5% Vol.

Broni, Pavia

vitigni: Croatina, Uva Rara, Vespolina
vinificazione: fermentazione spontanea in vecchi tini di rovere, macerazione di circa una settimana
affinamento: in vecchi tini di rovere per 8 mesi
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

Croatina, Vespolina e Uva Rara. Questo è il blend ultra-tradizionale che compone il Barbacarlo, un’unica vigna che si arrampica, è il caso di dire vista la pendenza, sulla collina che dà il nome al vino.

Il Barbacarlo 2018 è figlio di un’annata calda ma nel complesso equilibrata, è un vino sui generis che pare la trasposizione nel bicchiere del carattere del suo creatore, Lino Maga. Vino complesso audace di grande intensità, capace di evolversi a lungo nel tempo e di regalare emozioni diverse e in certi casi opposte in base almtempo di evoluzione in cantina.

Sorso magnetico, sembra esercitare una forza d’attrazione irresistibile in bocca, dov’è all’inizio un’esplosione di frutta: susina, uva, mora di rovo e poi il sorso si muove torcendosi su sensazioni più rustiche e scure. Note boisè, tabacco e un tannino maturo che non toglie luminosità.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!