Novità
Scelto da noi
Vino rosso
Produttore:Sarnin Berrux

Beaune 2014 Bourgogne AOC

53,90 

Disponibile

Francia 0.75L 13% Vol.

Beaune, Saint Romain.

vitigni: Pinot Nero
vinificazione: Macerazione a freddo prefermentativa e fermentazione spontanea con lieviti indigeni in contenitori troncoconici di rovere.
affinamento: Per 11 mesi in pièces di Rovere usate.
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

La bellezza dei vini di beaune: profondità e stoffa!

Il re di francia!

Non neghiamo la nostra passione per i vini di Beaune, una zona molto variegata e complessa, ma che in generale regala sempre vini molto generosi, a discapito di una finezza che sicuramente è da cercare in altre zone della cote d’or.
I vini di Beaune sono solitamente scuri, terragni e profondi ed anche questo 2014 non fa eccezione.
Pinot nero figlio del climat di Longbois da vigne molto vecchie a più di 300 metri di altitudine dentro la combe de la Montagne de Desirè.

All'assaggio

È un vino austero con note di ciliegia sotto spirito polposa e quasi amara e poi sottobosco, pepe in grani e una nota grassa di pasta di formaggio, mineralità importante, quasi ferrosa, il finale invece è una sferzata di freschezza con un ritorno agrumato particolarmente intrigante, si sente che la vigna è particolarmente fresca.
Un vino importante e gastronomico, un Pinot Nero bellissimo!

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!