🍇PROMO IN FERMENTO🍇 Fino al 30 Settembre ottieni il 10% di sconto su una spesa minima di 300 €. Codice sconto:
VENDEMMIA10
Scelto da noi
Vino rosso
Produttore:Cantina Gungui

Berteru 2019 Cannonau di Sardegna DOC

30,90 

Disponibile

IT - Sardegna 0.75L 15.5% Vol.

Mamoiada, Nuoro.

vitigni: Cannonau
vinificazione: La fermentazione alcolica avviene in piccoli mastelli. Svinato a 0 babo in fusti di acciaio dove avviene  l´affinamento. In seguito 3 o 4 travasi. Tutte le fasi di imbottigliamento e di etichettatura vengono fatte a mano da Luca.
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

Per bere questo vino si deve “resettare” tutto ciò che si conosce a proposito di Cannonau, completamente fuori dagli schemi, di una bontà cristallina!

Perla dell'enologia sarda.

Il Berteru proviene da un unico vigneto di un ettaro circa coltivato ad alberello, si trova a 600 metri di altitudine ed ha delle rese sempre molto basse, non si superano mai i 60 quintali/ha.
Berteru in sardo significa sincero e questo nome crediamo che trasmetta molto bene la filosofia interpretativa di questo vignaiolo, che produce dei cannonau da standing ovation.

All'assaggio

Non sono vini che corrispondono all’idea classica di cannonau, ovvero espressione di potenza, morbidezza e tenore alcolico, ma che anzi giocano su note di eleganza e freschezza inusuali che ve ne faranno innamorare.
Sicuramente il merito è anche di un terreno da matrice granitica in disfacimento, che dona note più esili e fini al vino, che nonostante i 15,5% vol. di alcol, svolazza su note di frutti rossi e profumi molto freschi, ben lontano dall’essere un vino tutto muscoli e poco altro, cattura l’attenzione già dal colore: un rosso rubino limpido e chiaro e un naso complesso e cangiante che vi farà divertire na cifra.
Bella prova Luca, il Berteru è una vera perla.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!