Novità
Scelto da noi
Vino bianco
Produttore:Halarà

Bianco Halara 2019 Vino Bianco

34,90 

Esaurito

IT - Sicilia 0.75L 13% Vol.

Marsala, Trapani.

vitigni: uve bianche
vinificazione: Pressatura soffice a grappolo intero. Ossidazione completa del mosto. Fermentazione spontanea in acciaio.
affinamento: in acciaio per 6 mesi sulle fecce fini, successivamente in bottiglia per 18 mesi
temperatura di servizio: 12-14° C
ALLERGENI: solfiti

Il Bianco di Halarà è forse il vino più esplicativo in assoluto del progetto a 6 teste nato a Marsala: mescolare tanti approcci, tante energie differenti, tanti temperamenti. 6 vignaioli ognuno con la sua visione e il suo bagaglio di esperienze, con l’esigenza di confrontarsi e sperimentare.

Così nasce questo Catarratto in purezza, vinificato in stile ossidativo, sicuramente una novità per i vini prodotti con questa varietà, una scommessa vinta. Sorso esuberante, che fa venire in mente il corallo e la salsedine, un ritmo vorticoso in bocca nonostante l’evoluzione composta del gusto e la grande materia che accompagna la bevuta. Frutti gialli, pesca e mela, ginestra ed erica, un vino profondo, dai gusti colorati.

I vini bianchi più venduti

I migliori vini bianchi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!