⚡️PROMO BLACK FRIDAY⚡️ Supersconti fino al 20% su tutti i prodotti in offerta, termina il 30 Novembre! Scopri le offerte
Scelto da noi
Vino bianco macerato
Produttore:Rarefratte

Bianco Rarefratte

16,90 

Solo 1 pezzi disponibili

IT - Veneto 0.75L 12.5% Vol.

vinificazione: macerazione sulle bucce per 3 giorni. Fermentazione spontanea in acciaio e vetroresina
affinamento: parte in acciaio e parte in vetroresina. Non filtrato e non chiarificato
temperatura di servizio: 12-14° C
ALLERGENI: solfiti

Vino dal colore e profondità sorprendenti, frutto di un uvaggio sui generis. Un’altalena di sensazioni che dona un risultato gustoso e irripetibile.

Bianco.. si fa per dire!

Uvaggio che definire particolare è poco: 60% Pinot Grigio e 40% Gruaja, un’uva autoctona più unica che rara, allevata esclusivamente nella zona di breganze, su pochissimi ettari.
Sono due uve a bacca rossa che grazie la macerazione di 3 giorni sulle bucce, cedono al vino un colore ambrato molto intenso ai limiti del rosa, l’assaggio è un ottovolante di sensazioni e sapori: il “leitmotiv” nel bicchiere è la Grande intensità espressa da note affumicate più austere e squilli rossi di frutti di bosco, a naso la freschezza è armonizzata da note più terrose e di funghi.
Veramente un vino che fa fare al palato un salto triplo carpiato avvitato, si sale e si scende, un’esperienza unica!

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!