Vino bianco
Produttore:I Nove Filari

Brezza di Mare 2019 Toscana Vermentino IGT

16,90 

Disponibile

IT - Toscana 0.75L 12.5% Vol.

vitigni: Vermentino
vinificazione: Macerazione di uva diraspata in vasca di acciaio per 3 giorni. Segue torchiatura e fermentazione in vasca di acciaio per 10 giorni. Travaso in anfore in gres 
affinamento: In anfore di gres per 4 mesi.  
temperatura di servizio: 10-12° C

“Nella tarda mattinata quando il sole è a picco, la vite si ferma, e ora, per alleviare la calura, arriva come un dono la brezza di mare.”

Vermentino luminoso e raffinato.

Vermentino grintoso ed elegante quello proposto dai Nove Filari, cresce su un terreno argillo-calcareo, che dona una notevole mineralità. Vino fresco e di corpo con note di frutta matura, mela Golden, Papaya, fino a scomodare il miele. si sente una nota balsamica di macchia mediterranea, la stessa che si ritrova nei vigneti. In bocca è pieno e vigoroso con una buona struttura, bella persistenza. I vermentini di maremma sono veramente distanti mille miglia da quelli sardi o liguri, questo ne è un’ulteriore prova. GOLOSO!

I vini bianchi più venduti

I migliori vini bianchi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!