Vino rosso
Produttore:Macea

Campo di Macea Vino Rosso

28,90 

Disponibile

IT - Toscana 0.75L 12.5% Vol.

Borgo a Mozzano, Lucca, Toscana

vitigni: uve bianche, uve rosse
vinificazione: in vasca aperta, con uva intera non diraspata. Fermentazione spontanea
affinamento: 18 mesi in vecchie botti
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti
Campo di Macea è la nuova etichetta dei fratelli Barsanti, Cipriano e Antonio. L’uva arriva da una vigna di mezzo ettaro vecchia quasi 50 anni situata a Fornoli, località del Comune di Bagni di Lucca tra il fiume Serchio e il torrente Lima.
Vino rosso ottenuto da un blend di vitigni a bacca rossa: Merlot, Montepulciano d’Abruzzo, Sangiovese, Canaiolo e la bianca Malvasia. La vinificazione avviene a vasca aperta, con uva intera non diraspata. Il vino ha fatto un anno e mezzo di legno prima di essere imbottigliato. Bottiglie prodotte appena 1.300.
Un piccolo gioiello che sa di tradizione e nobiltà, quando il vino di casa si faceva con uve bianche e rosse con una vinificazione essenziale. La grande stoffa della frutta suggerisce un lungo affinamento che dona complessità e tenore gustativo.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!