Champagne

Causica Champagne Extra Brut

49,90 

Disponibile

Francia 0.75L 12.5% Vol.

Crèzancy, Vallée de la Marne, Champagne

vitigni: Pinot Meunier
vinificazione: fermentazione spontanea per metà in anfora e per metà in vecchie barriques per 11 mesi
affinamento: 24 mesi su lieviti
temperatura di servizio: 10-12° C
ALLERGENI: solfiti

La trama e la stoffa qui sono fuori scala. Jean-Baptiste ha deciso di utilizzare Qvevri perché sente che sono contenitori viventi, rispetto alla sterilità dell’inox. L’anfora di argilla permette al vino di respirare e interagire con l’ambiente esterno, come anche il rovere ma senza alcuna nota organolettica passata al vino. I Qvevri sono realizzati con argilla georgiana, priva di alcuni dei metalli pesanti presenti in altre parti dei suoli europei. Produzione minuscola in cui niente è lasciato al caso.

E si sente!

Champagne de "Garage"

Questo splendido Champagne proviene da “Les Cailleux ” un lieu-dit piantato ad alta densità nel villaggio di Brasles, da viti di oltre 38 anni Che insistono su terreni calcarei scuri, esposto a Sud/Sud ovest.

Vendemmia rigorosamente a mano questo Pinot Meunier viene fatto fermentare per il 50% in botti di rovere usato e  50% in Qvevri, dove rimane successivamente 11 mesi sui propri lieviti (sur lies). Non svolge la degradazione malolattica.

Offre un naso affumicato con pesca, vaniglia, pasticceria secca e una nota di frutta confit. Il perlage è delicato, con una bella morbidezza ovunque, bilanciata da una salinità e croccantezza notevoli.

Gli Champagne più venduti

I migliori Champagne naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Champagne genuini, di carattere, direttamente dal cuore della Francia.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!