Senza solfiti aggiunti
Novità
Scelto da noi
Vino bianco macerato
Produttore:Sopravvento

Changes! Vino Bianco

29,90 

Solo 1 pezzi disponibili

IT - Piemonte 0.75L 12.5% Vol.

Carema, Torino

vitigni: uve bianche
vinificazione: Fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per circa 40 giorni in vasca di acciaio
affinamento: in piccole botti di acacia esauste per un periodo di 9 mesi. Il vino riposa per un ulteriore periodo di 6 mesi in uno storico "Balmetto" del 1885.
temperatura di servizio: 12-14° C
ALLERGENI: solfiti

Primo vino dei fratelli Melfa, primo vino di Sopravvento. Di questo progetto ci ha colpito soprattutto la storia da cui è nato (la trovate nella pagina produttore), per quanto riguarda “Changes” l’assaggio non ci ha lasciato dubbi, siamo di fronte ad un bicchiere che restituisce un’espressione fedele e sobria del luogo.

Al naso spiccano sentori di mimosa e camomilla con note di fieno a completare la parte erbacea. Poi aumenta il volume con un tratto balsamico di resina e un’albicocca polposa e matura che ritroviamo anche in bocca. Teso e giustamente tannico è un sorso che soddisfa per struttura ma anche essenzialità.

Consigliatissimo

L'esigenza di un forte cambiamento

“…Londra 16 agosto 2013. Mi trovavo al V&A museum per assistere alla mostra “David Bowie is here”. In quel pomeriggio tipicamente londinese, furono forti e chiare le sensazioni percepite di una fortissima esigenza di cambiamento

Un po’ di tempo dopo è arrivato Changes, che segna il primo step, verso un sogno da realizzare!

Changes, vuol essere il nostro doveroso tributo al Duca Bianco, un’interpretazione di vino creata per soddisfare il nostro gusto personale, figlio della nostra cultura e della nostra esperienza

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!