Senza solfiti aggiunti
Vino bianco macerato
Produttore:Cantina Giara

Cicaleccio 2020 Puglia Bianco IGT

13,90 

Esaurito

IT - Puglia 0.75L 12.5% Vol.

Adelfia, Bari

vitigni: Falanghina, Fiano
vinificazione: Dopo la raccolta l´uva arriva in cantina. I grappoli vengono diraspati e messi a fermentare spontaneamente in acciaio. Il periodo di fermentazione/macerazione sulle bucce è di circa 5/6 giorni a temperatura non controllata effettuando rimontaggi manuali (1/2 al giorno). Il vino non subisce alcuna chiarifica e filtrazione con aggiunta di solforosa minima all´imbottigliamento.
affinamento: Minimo 6 mesi in acciaio e in contenitori di vetro da 54 litri.  
temperatura di servizio: 12-14° C
ALLERGENI: solfiti

Fiano e Falanghina con macerazione sulle bucce di qualche giorno, il vino d’ingresso dell’azienda di Giorgio Nicassio, un vino che mette tutti ma proprio tutti d’accordo!

Estate al sapore di mandarino

Carattere da vendere nonostante la semplicità di beva: miele millefiori, sale, agrumi con arancia amara e mandarino, naso leggermente metallico ma buonissimo e profumato, profondo e croccante, un vino che fa andare su ricordi di bevute fatte all’ombra di un gazebo d’estate al tramonto.

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!