Portes Obertes

Producer

Portes Obertes

Portes Obertes
Portes Obertes
Spain
El Pinell de Brai, Tarragona, Catalunya

Portes Obertes 5000 bottles in the cellar
Portes Obertes Specialities: Red wine
Portes Obertes nasce da un'idea di Josep Serres. Nato in una famiglia contadina, siamo in Catalunya nella zona di Tarragona. Josep sin da piccolo ha sempre vissuto a contatto con la terra, innamorandosene a tal punto da decidere di avviare il suo progetto personale legato al vino. Attualmente coltiva tre vigneti e produce una serie di etichette in serie limitatissima.

La visione di Josep

"Seguiamo il processo naturale della terra e del vigneto. Ogni anno e ogni terreno è diverso, quindi ne osserviamo l'evoluzione e lo lavoriamo al momento giusto. In questo modo riusciamo ad estrarre le uve migliori al culmine delle loro potenzialità.

La nostra aspirazione è fare un vino 100% artigianale, perciò in campo facciamo quasi tutto il lavoro manualmente ci serviamo solo di un asino per arare. 

In cantina si lavora anche con le mani (e con i piedi) pressiamo con il torchio tradizionale, non utilizziamo pompe per la movimentazione del vino, ovviamente le fermentazioni sono spontanee. Il vino matura in anfore di ceramica e tini di acciaio inox.

Il nostro vino contiene solo uve biologiche della migliore qualità, senza solfiti, zuccheri artificiali o altri prodotti chimici aggiunti.


Solo vino naturale, così com'è!" Josep Serres

 
Portes Obertes
Portes Obertes