🍇PROMO IN FERMENTO🍇 Fino al 30 Giugno ottieni il 10% di sconto su una spesa minima di 300 €. Codice sconto:
10SUMMER22
Certificato biologico
Novità
Scelto da noi
Produttore:Cantillon

Gueuze Lambic Bio 75Cl

22,90 

Esaurito

0.75L

Belgio, Bruxelles, Anderlecht.

Birra dal gusto sapido e fruttato, con aromi delicati e un finale lunghissimo.
Birra a lunga conservazione dal gusto in evoluzione. Una gueuze che rappresenta il connubio perfetto tra vino e birra, sia per il gusto, sia per le modalità di produzione. Birra unica, che, proprio come un vino, ogni anno cambia, a causa dei lambic scelti per la produzione.

Lo Champagne del Belgio

La gueuze è un tipo di birra a fermentazione spontanea prodotto in Belgio ed è ottenuta mescolando un lambic giovane (di circa un anno) ad almeno un altro più vecchio (solitamente dai due ai tre anni). La miscela così ottenuta viene quindi imbottigliata, e subisce una seconda rifermentazione in bottiglia grazie agli zuccheri contenuti nel lambic più giovane. Questa birra è forsa la più famosa nel genere ed è super ricercata. Prodotta con cereali provenineti da agricoltura biologica e biodinamica, fermenta spontaneamente a a vasca aperta senza inoculi di lievito. Viene poi prodotta assemblando lambic di 1,2 e 3 anni (che riposano in legni esausti). Un mix perfetto tra frutto e acidità, un punto di riferimento del genere.

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!