Vino rosato
Produttore:Il Torchio

Il Brutto Anatroccolo Vino Rosato

18,90 

Esaurito

IT - Liguria 0.75L 12.5% Vol.

Castelnuovo Magra, La Spezia, Liguria

vitigni: Sangiovese
vinificazione: Fermentazione spontanea con due giorni di macerazione in legno. In barrique aperte. Torchiato manualmente e rimesso nelle proprie barriques in affinamento per 4/5 mesi.
temperatura di servizio: 14-16° C
ALLERGENI: solfiti

Da uve Sangiovese in prevalenza, questo rosato suggestivo e intenso colpisce e lascia il segno, una buona freschezza e un vino di bella lunghezza.

Rosato? Un vino rosso leggero.

In etichetta c’è un pittoresco anatroccolo che tanto brutto non si sente, fuma il sigaro con disinvoltura e con occhiali e papillon è pronto a prendersi la scena. Effettivamente di brutto in questo vino c’è poco, forse solo il numero di bottiglie prodotte, troppo poche! Un altro modo di intendere il Sangiovese, rappresenta la voglia di sperimentare, anche se in maniera seria e consapevole dei ragazzi del Torchio.
Ah dimenticavamo: Solforosa totale 18 mg/lt, un’inezia!

All'assaggio

Per il resto il vino è molto interessante, fatto con una scelta stilistica che denota una mano sapiente in cantina, rosato che per dinamica di beva assomiglia di più ad un rosso leggero, dal colore intenso e brillante spicca per la sua nota fruttata, fragola, lampone, succo di melograno e profumatissimo al naso, dopo un ingresso pungente la bevuta si fa rilassata con un profilo intrigante e ritmato.

I vini rosati più venduti

I migliori vini rosati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!