Vino rosso

Il Viaggio di Landò Prima Fermata 2020

20,90 

Disponibile

IT - Toscana 0.75L 13% Vol.

Palaia, Pisa.

vitigni: Canaiolo
vinificazione: fermentazione spontanea con lieviti indigeni in acciaio. Macerazione di qualche settimana
affinamento: in tini di acciaio e successivamente in bottiglia
temperatura di servizio: 15-18° C
ALLERGENI: solfiti

La Prima Fermata 2020 proviene da un piccolo vigneto di oltre novant’anni nella campagna pisana, in località Palaia, a 180 metri s.l.m.

Canaiolo 100% distintivo e succoso, un vino solare e fresco, che esalta le caratteristiche specifiche del vitigno, con una vinificazione che non aggiunge niente a ciò che la natura porta in dote.

Una piccolissima produzione

David Landini gestisce questo piccolo cuore di vigna toscana in maniera naturale. Da esso, per l’annata 2020, ha ottenuto appena 3000 bottiglie numerate.
La vendemmia è rigorosamente manuale e vede una selezione attenta dei grappoli ed un loro trasporto diretto in cantina in piccole cassette, così da preservare al meglio la materia prima.

I grappoli, in assenza di ossigeno, vengono caricati in vasca e sono in parte diraspati (60%) ed in parte interi (40%) così da esaltare le caratteristiche distintive del canaiolo. Le fermentazioni avvengono in serbatoi di acciaio inox con lieviti indigeni.
Dopo una macerazione di qualche settimana ed una leggera pressatura delle uve il vino staziona per alcuni mesi nei tini e successivamente in bottiglia, per essere poi messo in commercio.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!