PROMO ESTATE! Fino al 31 Luglio ottieni il 10% di sconto su una spesa minima di 300 €. Approfitta del codice: ESTATE10
Senza solfiti aggiunti
Vino bianco
Produttore:Cantina Indigeno

Folk Vino Bianco

14,90 

Disponibile

IT - Abruzzo 0.75L 10.5% Vol.

Montorio al Vomano, Teramo, Abruzzo

vinificazione: Fermentazione spontanea in tini aperti senza controllo della temperatura
affinamento: In contenitori di vetroresina

Una tradizione popolare, un costume antico! Folk è un vino che nasce da un vigneto in cui convivono tante varietà di uva, come si faceva un tempo!

Il patrimonio della tradizione

Trebbiano, Montonico, Malvasia e Passerina vendemmiati tutti insieme nello stesso momento, così nasce il Folk. Un omaggio alla tradizione, un recuperare un antico modo di gestire la vigna, in cui la diversità delle uve diventa armonia nel vino!
Diversità perché ogni varietà di uva se vendemmiate tutte insieme dona al vino ognuna il proprio carattere: quelle in piena maturazione daranno morbidezza e sostanza, quelle leggermente “indietro” freschezza e aromaticità, mentre quelle un po’ “oltre” complessità e struttura.
Il risultato è eccitante: Sentori di mela verde e albicocca matura a creare subito un bel contrasto. Poi note agrumate e calde con un finale lievemente ossidato. Simpatico e spiritoso, un vino loquace che fa parlare di sé!

I vini bianchi più venduti

I migliori vini bianchi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!