Vino bianco macerato
Produttore:Vini Colbacco

Kalima Vino Bianco

16,90 

Disponibile

IT - Umbria 0.75L 13% Vol.

Mercatello, Perugia.

vitigni: uve bianche
vinificazione: fermentazione spontanea senza controllo della temperatura, con macerazione sulle bucce per 10 giorni
affinamento: in vetroresina
temperatura di servizio: 12-14° C
ALLERGENI: solfiti

Kalima è l’interpretazione che i ragazzi di Colbacco danno del bianco umbro.

Anche questo vino va contestualizzato nella logica di un percorso di crescita produttivo, con quest’annata si vuol definire una grande evoluzione rispetto a quella degli anni scorsi, un vino volutamente snellito, meno cerebrale se vogliamo e di grandissima armonia.

Un vino dalla beva micidiale

Macerazione spinta ma senza esagerare!

“Il Kalima quest’anno ci sembra una versione più centrata di rispetto agli altri anni: è quella che più si avvicina all’idea di recuperare un’interpretazione autentica di bianco tipico umbro” Marco Durante

Le uve usate sono tre e ognuna dona la sua caratteristica al vino: il Trebbiano dà acidità, la Malvasia il profumo e il Grechetto dona corpo e sostanza.

Proprio l’utilizzo delle fecce del Grechetto ha favorito una grande profondità nel vino, reso ancora più fitto nelle sensazioni. Interpretazione territoriale di grande classe!

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!