Certificato biologico
Produttore:Cantillon

Kriek Lambic Bio 75Cl

24,90 

Esaurito

Belgio, Bruxelles, Anderlecht.

temperatura di servizio: 6-8° C

La Kriek Lambic di Cantillon è forse la più famosa birra alla frutta che ci sia sulla Terra. Acidità e sentori fruttati che danno vita a una birrra dalla beva micidiale

Frutto e acidità

Birra di frumento a fermentazione spontanea, prodotta con ciliegie e mosto d’ uva. E’ il risultato di Lambic di diverse annate (giovani e vecchi) miscelati insieme, a cui vengono aggiunte ciliegie biologiche con buccia e nocciolo. Questa birra esalta il suo carattere “fruttato” se bevuta giovane. Con l’età il lambic prenderà il sopravvento, a scapito della componente fruttata. Nella produzione viene usata solo frutta fresca e, come nel caso del vino, le birre Cantillon possono essere riferite in termini di annate. Le condizioni meteorologiche prevalenti hanno un impatto importante sulla maturità e sulla qualità del frutto, ed è per questo che il gusto delle birre a base di frutta del birrificio differirà leggermente da un anno all’altro.

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!