Novità
Scelto da noi
Spumanti

Le Petit Beaufort Brut Reserve 2015

36,90 

Disponibile

Francia 0.75L 12.5% Vol.

Prusly sur Ource, Borgogna

vitigni: Pinot Noir
vinificazione: Fermentazione spontanea in legno ad opera di lieviti indigeni senza controllo della temperatura.
affinamento: Un anno in botte di legno e in bottiglia sui lieviti per 24 mesi.
temperatura di servizio: 8-10° C
ALLERGENI: solfiti

Un altro vino gioiello della piccola maison borgognona! Il vino fermenta in vecchie botti fino a giugno dell’anno successivo. Segue un affinamento di 30 mesi in botte, dopodiché viene imbottigliato e affinato sui lieviti per ulteriori 2 anni con mosto d’uva concentrato biologico dove subisce la presa di spuma.

100% Pinot Nero, non dosato!

In bocca è seta con un carattere unico: seducente e morbido. Un vino complesso ma già maturo e pronto da bere con un bel colore dorato, profumi di fiori gialli, camomilla, di fieno e ancora nespola, susina matura, agrumi.

Al palato largo ma non ingombrante, con un sorso pieno fruttato dal carattere deciso, ha bella struttura e personalità. Ha una buona freschezza e un evidente guizzo salino con una nota di Pistacchio salato e iodio.

Un bicchiere in cui perdersi e ritornare più volte, regalerà sempre sensazioni nuove!

Gli spumanti più venduti

I migliori spumanti naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Spumanti genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!