Senza solfiti aggiunti
Vino rosso
Produttore:Rémi Pujol

Le Temps Fait Tout Rouge 2019

17,90 

Disponibile

Francia 0.75L 13.5% Vol.

Ardissan, Languedoc, Francia

vitigni: Carignan, Grenache, Syrah
vinificazione: Fermentazione spontanea in vetroresina
affinamento: in vetroresina per qualche mese
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

Le Temps Fait Tout è un assemblage composto dal 50% di Cariñena e il restante 50% in parti uguali di Grenache Noir e Syrah. Suolo argilloso con scheletro di roccia calcarea. Le piante di Cariñena hanno dai 30 ai 60 anni e sono esposte a sud, la vigna di Syrah è più giovane, in media 30 anni con esposizione sud, sud-est, lo stesso vale per la parcella di Grenache noir.

La Grenache Noir è vinificata senza diraspatura, mentre il Syrah viene diraspato completamente e la Cariñena solo per metà. Co-fermentate insieme subiscono vari rimontaggi giornalieri, per estrarre colore e profumi, e qui ce ne sono tanti!

Le Temps Fait Tout è un vino fresco, fruttato e carnoso, in bocca si scambia facilmente per un vino giovane, ma dopo pochi minuti e un po’ d’ossigeno, rivela tutta la sua sostanza e stoffa. Un vino facile da bere e difficile da dimenticare.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!