🍇PROMO IN FERMENTO🍇 Fino al 30 Settembre ottieni il 10% di sconto su una spesa minima di 300 €. Codice sconto:
VENDEMMIA10
Certificato biodinamico
Certificato biologico
Vino rosato

Lezèr 2020 Vigneti delle Dolomiti IGT

13,50 

Esaurito

IT - Trentino 0.75L 11.5% Vol.

vitigni: Teroldego
vinificazione: Assemblaggio di diverse tecniche di viniicazione. Ottentue da brevi macerazioni in contanitori divesi: cemento. Anfora. Legno. Acciaio.  
affinamento: In cemento per 4 mesi. Poi imbottigliato.
temperatura di servizio: 14-16° C
ALLERGENI: solfiti

Vino rosso leggero, fresco adatto da bere in tutte le occasoni.

Il nome dice già tutto!!

Lezer è un aggettivo del dialetto trentino e significa “leggero”. Già questo basterebbe per dare un’idea. E’ nato da un annata infelice ma poi negli anni è stato riproposto, visto i risultati sorprendenti e l’apprezzamento dei bevitori. Il Lezer è un vino ottenuto da uve teroldegno in purezza ed è frutto dell’assemblamento di varie prove di vinificazione fatte in diversi contentitori (acciaio, cemento, anfora). Il breve affinamento di 4 mesi viene svolto in cemento. Vino che dona buon umore, da bere senza tanti pensieri a tutte le ore della giornata quando se ne ha voglia e con chi se ne ha voglia.

I vini rosati più venduti

I migliori vini rosati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!