Vino rosso
Produttore:Carussin

Lia Vi 2017 Barbera d’Asti DOCG

13,90 

Disponibile

IT - Piemonte 0.75L 14% Vol.

San Marzano Oliveto, Asti.

vitigni: Barbera
vinificazione: Fermentazione spontanea in acciaio
affinamento: In acciaio e cemento
ALLERGENI: solfiti

La Barbera d’Asti Lia Vì è la caratteristica Barbera d’Asti, giovane intensa e goduriosa, Lia Vi è il nome piemontese di un uccello migratore, che nel suo tragitto viene a nidificare proprio in questa vigna.

Barbera goduriosa

Questa barbera viene da un unico vigneto piantato nel 1981.
Lia Vì è il nome di un uccello migratore che durante il suo tragitto viene a nidificare proprio in questo vigneto, un evidente segnale di salubrità di questo ambiente, che è diventato un habitat perfetto non solo per questo passeraceo, ma anche per tutta una serie di organismi che qui trovano la loro casa: uccelli, insetti, vermi e altre piccole creature, vivono qui in perfetto equilibrio.
Questo ambiente così protetto grazie al non utilizzo di chimica in nessuna fase agricola, porta anche delle uve che a maturazione esprimono tutto il carattere godurioso e piacevole della Barbera!
Un vino di colore rosso rubino con venature purpuree, dal profumo intenso e complesso di frutta cotta con sentori di ribes, ciliegia e prugna in evidenza . L’impatto gustativo è energico, mentre il sapore si distende con finezza e continuità.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!