Novità
Scelto da noi
Vino bianco
Produttore:Terre di Confine

Lincontro Vino Bianco

24,90 

Disponibile

IT - Toscana 0.75L 13% Vol.

Monteverde, Carrara

vitigni: uve bianche
vinificazione: assemblaggio di tre parcelle e tre stili di vinificazione diversi; pressatura diretta, grappolo intero e macerazione in infusione. Barrique e acciaio
affinamento: 12 mesi in legno e inox, 8 mesi in bottiglia
temperatura di servizio: 10-12° C
ALLERGENI: solfiti

“Lincontro” è il risultato di 3 differenti vendemmie, con 3 diversi gradi di maturazione: anticipata, matura e in leggera surmaturazione. Ci sono anche 3 stili di vinificazione differenti: pressa diretta, grappolo intero, chicco intero.
Le uve provengono da entrambi i vigneti (Montegreco e Monteverde).

“L’etichetta per noi rappresenta un acino d’ uva, al cui interno si riconosce sia la componente marina, che quella terrigena.” Giulia

La produzione per l’annata 2020 è di 1990 bt

Il mare e la terra

All’assaggio questo blend di Vermentino, Trebbiano Rosa e Moscato spiazza subito, l’ingresso è dritto e affilato una presenza che sa subito farsi notare, il suo sviluppo successivo è più indulgente e punta dritto verso un altro tipo di profondità.

Mineralità salina e profumi di mare e macchia mediterranea, un grande bianco, in cui il dosaggio del legno è fatto con grande maestria e l’uso della barrique eleva anzichè mutizzare il vino. Sorso che rimane aereo, per un vino che non stanca mai!

Buona la prima.. ma siamo sicuri che anche la seconda, la terza..o la ventesima (!) ci sorprenderanno alla stessa maniera, Giulia è vignaiola di grande talento!

I vini bianchi più venduti

I migliori vini bianchi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!