Vino rosso
Produttore:Il Torchio

Logorroico Vino Rosso

21,90 

Esaurito

IT - Liguria 0.75L 12.5% Vol.

Castelnuovo Magra, La Spezia, Liguria

vinificazione: I vitigni vengono vinificati separatamente in base alla maturazione; una parte fermenta a grappolo intero in mastelle aperte. Poi assemblate dopo la torchiatura.  
affinamento: Pochi mesi in botti di legno di rovere. Non filtrato.  
temperatura di servizio: 14-16° C
ALLERGENI: solfiti

Una scommessa (vinta!) che vuol racchiudere dentro una bottiglia tutti i vitigni a bacca rossa dell’azienda: Vermentino nero, Sangiovese, Merlot, Syrah e Cabernet Sauvignon e canaiolo.

Freschezza e ricchezza di sorso.

Una parte di uve fermentano a grappolo intero che conferisce una bella trama tannica e alla lunga macerazione si affianca un breve affinamento in legno di rovere, che rende il vino più rotondo ed accattivante, senza tralasciare un sorso fragrante e pieno.

“Logorroico” etichetta d’artista e nome furbo quanto azzeccato, si perché questo vino fa parlare e riparlare,via via che la bottiglia si svuota, si cerca di dargli una definizione, un inquadramento.
Alla fine non ci si riesce ma rimane il ricordo di un bellissimo viaggio fatto nel bicchiere e non solo!

All'assaggio

Rosso molto mediterraneo e molto divertente, ottimo se bevuto più fresco, è croccante, non molto alcolico, quasi masticabile e saporoso, si sposa molto bene con la cucina della zona fatta di carni bianche e verdure.

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!