Senza solfiti aggiunti
Vino bianco macerato

Lustro 2020 Terre Siciliane IGT

26,90 

Esaurito

IT - Sicilia 0.75L 12% Vol.

Trapani, Isola di Pantelleria

vitigni: Catarratto
vinificazione: La lavorazione del lustro inizia generalmente nella seconda decade di settembre quando si vendemmiano le uve che hanno raggiunto la maturazione desiderata. I grappoli selezionati e recisi vengono trasportati in cassette in cantina dove avviene la diraspatura e la pigiatura. La fermentazione avviene spontaneamente ad opera di lieviti indigeni all´interno di vasche di acciaio. La macerazione sulle bucce è di 7 giorni.
affinamento: in acciaio per circa 6 mesi; successivamente imbottigliato ed affinato ancora per almeno 60 giorni.  
temperatura di servizio: 10-12° C
ALLERGENI: solfiti

Catarratto molto profumato e sostanzioso, questa 2020 è da bere adesso che ha raggiunto una buona maturità. In stato di grazia.

Un'onda salina e vigorosa

Prima di berlo si consiglia una scrollata vigorosa alla bottiglia, per rimettere in sospensione la materia presente in bottiglia che dona grassezza e complessità!
Ha un colore giallo dorato bello carico, sviluppa sentori di succo di mela fresco e arancio candito, con note più calde e balsamiche di miele.
È succosissimo, un vino che ha raggiunto la piena maturità gustativa, ha un finale lungo e penetrante sulle note saline tipiche dell’isola.

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!