Senza solfiti aggiunti
Vino rosso
Produttore:Domaine Ballorin

Marsannay Les Echezots 2021

62,90 

Disponibile

Francia 0.75L 12% Vol.

Morey Saint-Denis, Cote D'Or, Borgogna

vitigni: Pinot Noir
vinificazione: Diraspatura, macerazione e fermentazione spontanea in contenitori di cemento e vetroresina
affinamento: sulle fecce fini in pièces usate per 14 mesi.
temperatura di servizio: 16-18° C
ALLERGENI: solfiti

La parcella di “Echezots” nella denominazione Marsannay è una delle più fresche dell’intero comune e il terreno si presenta ciottoloso con molte pietre e limi grigi provenienti dalla retrostante “Combe du Pré”.

Gilles Ballorin, da un’interpretazione di questa parcella molto personale, con un vino sanguigno e di carattere. Rispetto ad altri Pinot Nero del comune, l’Echezots 2021 rivela un vino dal carattere minerale austero dove il frutto è vivace e integro , ma comunque in secondo piano rispetto alle consistenze minerali e ai sentori iodati.

Esprime quella faccia più seria del Pinot Nero che noi adoriamo; sono bellissimi i Borgogna luminosi e centrati sul frutto, ma sono altrettanto affascinanti espressioni di territorio più asciutte ma ugualmente coinvolgenti come in questo caso. Naturalità significato libera espressione del territorio!

I vini rossi più venduti

I migliori vini rossi naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!