Senza solfiti aggiunti
Vino bianco macerato
Produttore:Cantina Giara

Melech 2020 Puglia IGT

16,90 

Solo 2 pezzi disponibili

IT - Puglia 0.75L 12.5% Vol.

Adelfia, Bari

vitigni: Greco, Malvasia
vinificazione: Raccolta delle uve a settembre. I grappoli vengono diraspati e messi a fermentare spontaneamente in contenitori di acciaio. Il periodo di fermentazione e macerazione è di circa 5/6 giorni a temperatura non controllata effettuando rimontaggi manuali (1/2 al giorno). Il vino non subisce alcuna chiarifica e filtrazione con aggiunta di solforosa minimia all´imbottigliamento
affinamento: Minimo 6 mesi in contentori di acciaio da 500 litri e in contenitori di vetro da 54 litri fino all´imbottigliamento. Senza solfiti aggiunti.
temperatura di servizio: 10-12° C
ALLERGENI: solfiti

Greco e Malvasia con una macerazione più importante rispetto al Cicaleccio, infatti il colore è un bell’orange molto intenso e leggermente velato. A naso il Greco dona note più floreali e morbide, finale un po’ polveroso con note pungenti e di pane!

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!