Vino rosato frizzante
Produttore:Bergianti Vini

No Autoclave Vino Rosato Frizzante

13,90 

Esaurito

IT - Emilia Romagna 0.75L 12% Vol.

Gargallo di Carpi, Modena

vitigni: Lambrusco
vinificazione: Fermentazione spontanea in cemento. Rifermentazione naturale in bottiglia.  
temperatura di servizio: 8-10° C
ALLERGENI: solfiti

La base è Salamino ma dentro ci sono tutte le uve coltivate, anche quelle a bacca bianca. Un vino che urla a squarciagola la tradizione dei rifermentati in Emilia, che non è l’autoclave.

Rivendicare la tradizione.

No Autoclave è un inno all’artigianalità di una zona, che non deve mai perdere di vista la propria identità e quel modo di fare vino che trova origine in fondo alla memoria. Le uve usate per questo vino sono: Salamino di S.Croce, Sorbara, Pignoletto in percentuali variabili in base all’annata. È un vino succoso e rinfrescante, adatto ai pranzi estivi e a braci assolate, un colore rubino brillante e focoso, con un corredo sensoriale di tutto rispetto: dalle fragole ai lamponi, dove anche spezie dolci e note balsamiche concentrano il sorso in una saporosa spirale gustativa. Si vola!

I vini rosati frizzanti più venduti

I migliori vini rosati frizzanti naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!