Vino bianco macerato
Produttore:Milan Nestarec

Okr 2021

28,90 

Disponibile

Repubblica Ceca 1L 13% Vol.

vitigni: Chardonnay, Gewurztraminer, Gruner Veltliner, Sauvignon Blanc
vinificazione: Macerazione a grappolo intero per 5-7 giorni e fermentazione spontanea
affinamento: In acciaio per 8 mesi, poi in bottiglia
temperatura di servizio: 12-14° C
ALLERGENI: solfiti

Nonostante Milan stia virando le sue fermentazioni verso un sempre minor contatto con le bucce, i vini macerati hanno ancora un grande fascino per lui e creare questo orange così croccante è stato semplice come bere un bicchier d’acqua!

Il leitmotiv che accomuna i “litri di Nestarec” è sempre lo stesso sono vini da bere tutti i giorni. Questo significa niente tannini duri o lunghe macerazioni, ma piuttosto un vino fine, il cui contatto con le bucce dona grande energia, aromi distinti, un “orange” senza pensieri, per così dire.

Chardonnay, Gruner Veltliner, Sauvignon e un po’ di Traminer, fermentati per lo più a bacche intere, senza pigiatura e solo con follature delicate, 5 – 7 giorni a seconda della varietà. Tutto questo al fine di ottenere solo un’estrazione delicata, per rendere questo vino il più appetibile e beverino possibile. Il risultato è un vino vivace, divertente e abbastanza loquace da essere il migliore dei compagni.

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!