Vino bianco macerato
Produttore:Radikon

Bianco Sivi 2019 Venezia Giulia IGT

28,90 

Esaurito

IT - Friuli Venezia Giulia 0.75L 13.5% Vol.

Località Tre Buchi, Gorizia.

vitigni: Pinot Grigio
vinificazione: L´uva diraspata viene posta in tini di rovere troncoconici da 25/35 hl dove resta per 8/14 giorni durante i quali svolge la fermentazione alcolica a contatto con le bucce.
affinamento: In botti di rovere da 25/35 hl per circa 18 mesi. Poi due mesi in bottiglia. Nessuna filtrazione. Nessuna chiarifica.  
temperatura di servizio: 15° C
ALLERGENI: solfiti

Pinot Grigio meraviglioso

Sacre bucce in azione

Il Pinot Grigio di Radikon nasce da un vigneto di 1 ettaro, con età media di 30 anni su suoli ricchi di Ponka, un tipo di argilla che negli strati più profondi ha la compattezza di una roccia, ma che si sfalda non appena va a contatto con qualche agente di corrosione (es. acqua). Fermentazione spontanea con macerazione sulle bucce per 8/14 giorni in tini troncoconici con 3/4 follature giornaliere. Svinatura ed affinamento in botti di rovere da 25-35Hl per circa 18 mesi. Poche parole per descrivere questo vino: versatelo nel bicchiere, guardate il colore e lasciatevi trasportare. Un mix esplosivo di freschezza, frutta e sapidità. Il Pinot Grigio come piace a noi. Purtroppo disponibliità molto limitata.

I vini macerati più venduti

I migliori vini macerati naturali selezionati da Rolling Wine tra i più venduti della categoria. Vini genuini, di carattere, italiani o stranieri.
Ma soprattutto rock, come piacciono a noi!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!