⚡️PROMO BLACK FRIDAY⚡️ Supersconti fino al 20% su tutti i prodotti in offerta, termina il 30 Novembre! Scopri le offerte
Andrea Calek (2)

Alba la Romaine, Cote du Rhone

Andrea Calek

localita-francia
localita-francia

Da Girovago a vignaiolo, la storia di Andrea Calek è una storia di grande coraggio e caparbietà, che lo hanno portato a produrre vini autentici, senza compromessi.

Andrea, da girovago a genio.

Quella di Andrea è una storia di intraprendenza al limite della favola, originario della repubblica ceca si mette in viaggio in roulotte per mezza Europa giovanissimo per sfuggire alla leva obbligatoria e dopo un lungo peregrinare per le vigne francesi decide di stabilirsi nell’Ardèche dipartimento nel sud della francia, sotto la cote du Rhone.

Dopo alcuni anni di esperienza in varie cantine tra cui Domaine La Mazel, decide di acquistare delle vigne a Valvignières, per dar vita all’azienda che porta il suo nome. Il 2007 è la sua prima annata di uscita. Terreni argillo-carlarei vitati a Syrah e Grenache, Merlot, Viognier e Chardonnay.

Andrea Calek (3)

Zero Chimica

Coltiva i suoi vigneti in modo integralista dove tutto viene svolto a mano: “zerochimica” in vigna, cura ed attenzione ossessiva in cantina con l’obbiettivo di preservare al massimo l’integrità del frutto nei propri vini. Vinificazioni senza solforosa, massimo rispetto del terroir, ricerca di freschezza e massima bevibilità.

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!