Bruno Michel (3)

Champagne, Valle della Marna, Epernay.

Bruno Michel

localita-francia

65000 bottiglie in cantina

Specialità: Champagne

localita-francia

Bruno Michel è un vignaiolo biologico integerrimo. Ha fondato l'azienda con la moglie Catherine a Pierry, pochi chilometri a sud di Epernay nel 1985. Il loro vigneto di 12 ettari è composto da oltre 35 parcelle, piantate con il 50% di Chardonnay, il 40% di Pinot Meunier e il 10% di Pinot Nero.

Precisione e tradizione secolare.

Questi sono champagne straordinariamente puri che sono incredibilmente facili da bere e portano un’aria definita di onestà e purezza. Senza alcun espediente di sorta,  sono meravigliosamente complessi e strutturati e di una precisione cristallina.

Le uve provengono tutte dal loro villaggio  di Pierry e vengono lavorate in grotte calcaree, scavate dai monaci benedettini nel XVIII secolo. Le grotte offrono una temperatura e un’umidità fresche e costanti, che permettono agli champagne di invecchiare lentamente per esaltare i loro aromi migliori.

Bruno Michel (5)

Degli Champagne Stratosferici. Parola d'ordine: finezza.

La Assemblée Brut è una miscela di 50% Chardonnay e 50% Pinot Meunier, con il 20% di vino di riserva che compone la miscela. Insolitamente per uno Champagne biologico di livello “entry level”, questo vino trascorre 60 mesi sui lieviti! Quando il disciplinare dello Champagne stabilisce un minimo di 15 mesi.  

Poi c’è la “Demi-Lune” che rappresenta un progetto molto speciale e ambizioso di Bruno: fare un vino senza solfiti aggiunti da uva 100% Pinot Meunier. Il risultato è un vino impressionante e intrigante, davvero unico e impressionante per quanto è fresco e puro – una testimonianza dei metodi meticolosi di Bruno dall’uva al bicchiere.

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!