casa coste piane (3)

Valdobbiadene, Treviso

Casa Coste Piane

localita-italia-veneto

60000 bottiglie in cantina

Specialità: Vino bianco frizzante

localita-italia-veneto

La Cantina Casa Coste Piane, si trova a Santo Stefano di Valdobbiadene, una delle zone storicamente più vocate del territorio. La Famiglia Follador si dedica alla viticoltura da diverse generazioni e oggi coltiva una tenuta che si estende su circa sei ettari divisi in varie parcelle sulle Rive di Valdobbiadena a un’altitudine compresa tra i 250 e i 400 metri sul livello del mare. Il lavoro in campagna è guidato dal massimo rispetto dell’ambiente con lavorazioni manuali, inerbimento naturale e totale rifiuto di diserbanti e concimi chimici.

Custodi del territorio

“Non siamo solo viticoltori produttori di vino ma soprattutto custodi del territorio in cui lavoriamo e viviamo. Nostro compito è lasciare una terra sana a chi verrà dopo di noi. Anche per questo motivo facciamo parte del Consorzio Vini Veri.”

L’azienda nasce nel 1994 col nome Casa Coste Piane ma da sempre si è prodotto il prosecco a rifermentazione naturale e spontanea in bottiglia nonostante l’avvento di autoclavi per la produzione di vini spumanti con metodo charmat. Noi da sempre continuiamo a fare il prosecco di antica tradizione, ancestrale.

Il metodo è semplice: inerbimento naturale, no diserbo, no concimazione chimica, antiparassitari naturali quali rame e zolfo ma soprattutto no sistemici. Lavorazioni quasi totalmente manuali data l’elevata pendenza delle vigne.

casa coste piane (7)

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!