Rocca San Giovanni, Chieti, Abruzzo
Controvento

Controvento è Vincenzo Di Meo, un piccolo grande produttore abruzzese.
L’azienda ha un estensione di poco più di 5 ettari ed è situata all’interno dell’area protetta SIC Fosso delle Farfalle nel comune di Rocca San Giovanni in provincia di Chieti. I vigneti hanno un età che va da 23 a 21 anni, la parte più nuova di circa un ettaro ha 5 anni. I vitigni sono maggiormente montepulciano e trebbiano ma sono presenti anche fiano, passerina malvasia e cabernet.
Da una terra in “fermento naturale”
Noi di Controvento non utilizziamo prodotti chimici sui nostri vigneti e nella nostra cantina non effettuiamo aggiunte o manipolazioni di alcun genere durante il processo di vinificazione.
Il nostro vigneto si estende per un totale di 6 ettari ed è situato all’interno dell’area protetta del “Fosso delle Farfalle” nel comune di Rocca San Giovanni.
La nostra azienda è certificata biologico e 100% naturale. In vigna usiamo preparati biodinamici e in cantina non entra usato nessun tipo di additivo, coadiuvante e non vengono aggiunti solfiti.
I nostri vini sono frutto di un territorio da custodire: vini autentici da un’agricoltura sostenibile. A Controvento non si accettano compromessi!
