Croci (1)

Castell'Arquato, Piacenza

Croci Massimiliano

localita-italia-emilia-romagna

50000 bottiglie in cantina

Specialità: Vino bianco

localita-italia-emilia-romagna

‘’Naturale è spontaneità e questa spontaneità è data dal territorio’’ Massimiliano Croci

"Meno intervengo e più personalità acquista il territorio"

La famiglia Croci gestisce l’azienda dal 1935, anno in cui è stata fondata. Oggi al timone dell’azienda si trova Massimiliano assieme al fratello Giuseppe coadiuvati dal padre Ermano. L’azienda si compone di 16 ha di cui 10 coltivati a vite, sulle prime colline piacentine, un terreno che fino a 5 milioni di anni fa era lambito dal mare e perciò conferisce particolari caratteristiche al vino (sapidità marina).  I terreni sono tutti certificati biologici, non si fa ricorso alla chimica in campo e in cantina.

Croci (3)

Autentica passione per la terra

Massimiliano fin dal suo ingresso in azienda ha indirizzato la produzione verso vini di qualità, pur mantenendo tutta la tipicità dei vini piacentini, consapevole della necessità di rispettare ciò che questi terreni spontaneamente producano.

La valorizzazione e il rispetto del territorio sono al centro degli obbiettivi della azienda ed è per questo che si impegna nella continua ricerca, assecondando le differenti annate, selezionando le uve in base alle naturali caratteristiche e indirizzandole a differenti metodi di vinificazione e affinamento per poter dare vini spontanei, rintracciabili ed eccellenti; sia giovani, di facile e pronta beva sia maturi e più complessi.

 

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!