PROMO ESTATE! Fino al 31 Luglio ottieni il 10% di sconto su una spesa minima di 300 €. Approfitta del codice: ESTATE10
Domaine de la cure (11)

Beaujolais.

Domaine de la Cure

localita-francia

Specialità: Vino rosso

localita-francia

Fabrice le Glatin è l'artefice del Domaine. Un uomo di cultura: scrittore ed insegnante d'inglese, si avvicina al mondo del vino artigianale grazie alla figura di Jules Chauvet.
Curiosità per la vinificazione naturale ed attaccamento alla terra, lo hanno portato a diventare Vigneròn.

Un produttore emergente da tenere d'occhio

Avere Jules Chauvet come parametro e riferimento significa senza dubbio voler puntare in alto, porsi degli standard considerevoli, voler proporre vini di carattere e puri.

Chauvet nel suo famoso libro “L’esthétique du Vin” racconta l’arte della vinificazione con particolare attenzione alla macerazione carbonica e alcuni dei suoi studi specializzati sui lieviti autoctoni. Da questo Fabrice ha tratto insegnamento abbracciando da subito l’idea di una vinificazione a basso intervento con macerazione carbonica.

Il suo Gamay coltivato nei terreni scistosi e granitici di Chènas e Juliènas è giocoso e pieno di vita con sfaccettature interessanti, un percorso tutto da scrivere, un’evoluzione che col tempo darà dei grandi risultati.

Domaine de la cure (2)

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!