Fra i monti (10)

Terelle, Frosinone.

Fra I Monti

localita-italia-lazio

10000 bottiglie in cantina

Specialità: Vino bianco

localita-italia-lazio

Fra i Monti è il progetto che vede la realizzazione dei sogni di  Rocco Toti e Benedetto Leone due giovani appassionati di vino, che nel 2018 decidono di recuperare alcuni vecchi vigneti situati a Terelle a circa 1000 metri di altitudine, nella Valle di Comino tra i monti della ciociaria.

Recupero e conservazione, due concetti fondamentali.

Gran parte del loro lavoro si concentra sulla conservazione di alcune varietà particolari: una autoctona il “Maturano” un’uva bianca recuperata da alcuni vecchi vigneti che versavano in stato di abbandono e poi il Semillon vitigno importato dalla Francia in epoca napoleonica come il Cabernet Sauvignon, recuperato anch’esso da un vigneto dimenticato.

Agricoltura biologica in campo, fermentazioni spontanee su lieviti indigeni ed affinamenti in anfora in cantina. I vini di “Fra I Monti” raccontano il territorio in maniera autentica. Vini alla portata di tutti, estremamente bevibili e piacevoli, senza rinunciare ad una grande varietà di sensazioni, vini che sono  complessità.

Fra i monti (5)

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!