Breganze, Vicenza.
IL CEO

Specialità: Vino bianco frizzante
"Credo molto nelle vecchie varietà autoctone sui vecchi vigneti, sostengo che il vino si fa in vigna e non in cantina, il mio obiettivo è quello di produrre un vino altamente digeribile nel rispetto e la salvaguardia del territorio" Davide Andreatta
Davide un'avventura nata per gioco.
Davide Andreatta è il Ceo. Nel 2012 si affaccia al mondo del vino per gioco, aiutando alcuni amici e prendendo dimestichezza con le varie fasi di produzione del vino, dal campo alla cantina.
Nel 2014 certo di voler spendere la sua vita facendo vino, prende in affitto un vigneto a Breganze, il suo obiettivo da subito è quello della valorizzazione delle varietà autoctone che trova nel vigneto: Vespaiola e Groppella dimostratesi più resistenti dei vitigni internazionali! Opera così una selezione massale per selezionare le migliori piante di queste varietà.
Agricoltura biodinamica, tanta cura e attenzione per la salute del suolo. Una terra ricca quella di Breganze, da salvaguardare da pratiche invasive che ne cambierebbero la composizione e natura stessa. In cantina spazio solo a fermentazioni spontanee con nessuna aggiunta di solforosa.

Tutti i vini di IL CEO
Sconto -10%
IT - Veneto

18,00 €
19,90 €
Vespri Orange Vino Bianco
IL CEO
Vino bianco macerato