🍇PROMO IN FERMENTO🍇 Fino al 30 Settembre ottieni il 10% di sconto su una spesa minima di 300 €. Codice sconto:
VENDEMMIA10
judith-beck (2)

Gols, Burgenland, Austria

Judith Beck

100000 bottiglie in cantina

Specialità: Vino bianco

“Lo stile internazionale può essere prodotto da tutti, ovunque. I miei vini sono miei. Sono qui e ora. E questa è per me la cosa più bella. Come la mia vita in vigna”. Judith

Il lago e la variabilità dei suoli

Siamo nel Burgenland  nel paesino di Gols (circa 3000 anime) vicino al bellissimo Neusiedler-See, il grande lago che si estende a ridosso del confine ungherese.

Questo immenso specchio d’acqua ha un’influenza determinante per il clima della zona, nella stagione vegetativa infatti riesce ad immagazzinare durante il giorno una grande quantità di calore che viene poi rilasciata durante le notti normalmente fresche. Le uve riescono così ad arrivare a maturazione ottimale anno dopo anno, donando vini come quelli di Judith, dove la parte fruttata è sempre in evidenza, con maturità e succo.

Inoltre i grandi cambiamenti geologici della zona e la presenza di questa enorme massa d’acqua, hanno portato alla presenza di terreni molto diversi tra di loro. Questa varietà ha determinato una scelta accurata delle uve più adatte ai diversi suoli, una fase di studio molto delicata, ma fondamentale: una pianta ambientata al meglio si riflette in vini più gustosi ed equilibrati.

 

judith-beck (4)

Vitalità del terreno, il principio cardine

Responsabilità ecologica e gestione sostenibile, sono questi i pilastri su cui si basa il credo aziendale.

La viticoltura praticata in modo “naturale” è vissuta prima di tutto come tutela delle risorse ambientali, solo così è possibile avere la certezza di avere vini in cui espressione e tipicità vengono salvaguardati.

L’elemento centrale è il suolo. È solo attraverso un suolo “funzionante” che si possono ottenere uve di alta qualità, esso infatti deve garantire il giusto apporto di sostanze nutritive alla pianta e dev’essere vitale, ovvero ricco in microrganismi e sostanza organica.

Questi principi molto teorici hanno trovato nel corso degl’anni un’attuazione pratica, con la conversione all’agricoltura biodinamica.

Suolo VIVO = uve di alta qualità!

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!