lammidia

Villa Celiera, Pescara, abruzzo

Lammidia

localita-italia-abruzzo

50000 bottiglie in cantina

Specialità: Vino bianco

localita-italia-abruzzo

"Lammidia è il nostro progetto personale, partito da zero, da noi; non era un'azienda di famiglia, prima non possedevamo vigneti o terreni.

Abbiamo iniziato a produrre 1.000 bottiglie nel 2010 e ci siamo sempre autofinanziati vendendo le nostre bottiglie che crescevano di anno in anno, con le nostre capacità e tanto amore e passione." Marco e Davide

100% uva e basta

Ogni etichetta riporta la scritta “100% uva e basta”.

Già questo è sufficiente per capire la filosofia produttiva di questi due ragazzi di Villa Celiera, paesino dell’entroterra Pescarese, arroccato sui primi rilievi dell’appennino.

Ci si diverte tanto in cantina, dove ad oggi si può trovare qualsiasi tipo di vaso vinario (legno, anfore di terracotta, vetroresina, etc.) e molte attrezzature diverse, basti pensare che ogni operazione di cantina viene svolta in modo unico in base alla cuvèe.

Si troveranno ad esempio vini ammostati con i piedi, altri con uve pigiate in pressa pneumatica, altri ancora pigiati in un vecchio torchio manuale.

Questo perchè Davide e Marco non si smettono mai di sperimentare e di imparare cose nuove. “In tutto il processo non togliamo nè aggiungiamo nulla, ma cerchiamo anno dopo anno di tirar fuori la miglior espressione di quell’uva”

lammidia (8)

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!