Maison en belle lie (5)

Francia, Borgogna, Saint Aubin

Maison En Belle Lie

localita-francia

Specialità: Vino rosso

localita-francia

Dall'alto dei suoi 65 anni, Pierre respira la saggezza e la soddisfazione di aver finalmente trovato il suo posto, di vivere come aveva sempre sognato.

Il coraggio di osare

Quando incontri Pierre Fenals e trascorri qualche ora con lui nei suoi vigneti o in cantina, con le orecchie incollate alle botti ascoltando i suoi vini respirare e il naso appeso a un bicchiere pieno di aromi inebrianti, non puoi trattenerti dal pensare che quest’uomo è riuscito dove molti di noi hanno fallito per mancanza di audacia o per mancanza di opportunità.

Maison en belle lie (4)

La biodinamica è uno stile di vita

Quasi nulla lo ha predisposto a trascorrere così tanto tempo in mezzo a un vigneto della Borgogna. L’esigente viticoltore che è diventato non è nato con i piedi per terra. Era nei laboratori di chimica, dopo una lunga formazione scientifica – 3 ° ciclo in chimica molecolare e chimica organica, licenza in cristallografia e geologia – e diversi anni bloccato in un abito e cravatta stretti e pesanti di un alto dirigente di cui sentiva il richiamo natura.

“Quello che mi ha attratto della biodinamica è l’armonia che devi avere nel tuo comportamento, nei tuoi pensieri, è globale, ha un impatto su tutto. ” Pierre Novels

5% di sconto
sul tuo primo acquisto!

Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti l’arrivo di nuovi vini esclusivi e per avere uno sconto del 5% sul tuo primo acquisto!